Probabilmente un altro motivo per cui i drivers ATI sono + forti dei DRI sulle textures dettagliate è questo :
GL_MAX_TEXTURE_UNITS_ARB = 6
I drivers ATI supportano la stesura di 6 texture per passaggio, contro il DRI che ne supporta 2 per passaggio .
Le texture nella schermata del menu principale di Enemy Territory (se devo dire la verità) ha le texture che non sono proprio di qualità eccelsa, le nuvole sono mezze arcobalenate , sembra quasi a 16bit (ma non lo è) , magari hanno fatto dietro qualcosa nella gestione delle textures, ma io in gioco non ho notato niente.
Non ho testato video Overlay , DualHead Xinerama e altre funzioni avanzate , mi sono limitato a usare X come lo uso io , ovvero in modo semplice. Sicuramente comunque in questi campi avranno + incompatibilità dei normali drivers RADEON, inoltre, come ho già detto ,nel 2d sono un po' + lenti dei drivers open , e poi, non dimentichiamoci di GLXGEARS che è fondamentale

Anke la storia dell' AGP che non va senza agp_try_unsupported=1 non mi piace (indagherò)
E poi (purtroppo ) Kernel tainted

Ciao