View Single Post
Old 21-05-2007, 14:57   #73
tacco74
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
La guerra

Salve a tutti!!!
Quando vengono postati news su prodotti microsoft immediatamente dopo si scatena sempre un mega polverone, sfide tra guelfi e ghibellini.

Si fanno discorsi generalistici e qualunquisti, si getta fango e si propinano sentenze definitive senza avere ne arte ne parte così mi vorrei cimentare in questa discussione, anch'io non ho alcun titolo ma mi adeguo!!!

1- Nessuno Vi OBBLIGA ad aquistare prodotto/software/hardware marchiato microsoft (vi fa schivo- è lento - ci vuole un penitun 27? il live non funziona se modifico la mia console?! comprate altro!!!), siete sadici?

2- volete modificare la vostra bella console:fatelo esiste un qualche divieto? NO!!volete farvi copie di backup, ed avete questa esigenza impellente?... nessun problema. io in quasi 15 anni non ho mai e SOTTOLINEO mai, rovinato un cd-rom DVD, musicassetta o altro, devo avere dei poteri particolari e aggiungo:

2.1 - quale ragione mi porterebbe mai nel fare una copia di un gioco che a parte casi rari mi durerà 1/2 mesi.. tò diciamo 3 mes,i e poi lo darò per ottenere uno sconto sul nuovo gioco..?!

2.2 - ammesso e non concesso che sia imprescindibile avere un backup di un gioco (ricordo che i backup sono normalmente per dati non per i programmi..) si presuppone che una volta che dicido di vendere il gioco originale (regalare, buttare nel cestino)dovrei distruggere anche la copia gemmella di backup(che comunque sarà logora e piena solchi...)

3 - io penso, ma sicuramente mi sbaglio, che chi modifica la console lo fa per il 99.9% per far girare i giochi giochi piratati, P2P A GO GO e via..altrimenti non si spiega un investimento minimo di 100 euro, tale da invalidare cmq una garanzia che copre il bene per 1 anno (o forse 2 ora non ricordo bene)

4 chi fa una modifica è conscio del "rischio" a cui andrà incontro. Non vedo perchè una persona si debba lamentare o protestare per questa ragione!!

5 i prezzi dei videogiochi sono alti: VERO!! ma questo non c'entra con questo discorso, la pirateria non contribuisce sicuramente ad abbassare i prezzi, anzi( ne segue che nemmeno modificare le console possa combattere questo fenomeno)!!!

Questo è il mio modesto pensiero, espresso spero senza aver offeso nessuno!!

vi saluto
tacco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1