Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
l'oscillazione è durata solo 10 minuti (contrattazioni dalle ore 11.55 alle 12.05). dal massimo relativo di 107,9 al minimo relativo di 103,42 c'è una discesa del prezzo del 4,33%. e da 103,42 al ritorno a 107,9 è un +4,15%. mi sembra un oscillazione molto contenuta in un tempo di soli 10 min. supponendo che lo speculatore sia stato in grado di azzeccare al volo massimo e minimo relativi per vendita e riacquisto, che ce ne vuole.
poi contando il fatto che apple è passata solo nell'ultimo mese da 90 a 110 (cioè +22,2%) non credo che ci fosse bisogno di una falsa notizia poi smentita per far guadagnare sul titolo, un 4%.
rischiare un'indagine per insider trading per così poco?
secondo me la notizia del rinvio può essere vera.
oppure è una mail trappola del management apple per beccare la talpa. così hanno scoperto chi fa la spia.
ciao a tutti
|
Considera che chi specula opera allo scoperto, nel senso: compro azioni nel momento in cui so che il valore sta scendendo per un importo che so di non potermi permettere e mi impegno a rivenderle ad una determinata scadenza. Si chiama pronti contro termine ed alla fine regolo solo la differenza, in positivo o in negativo
Compro 1 milione di $ di azioni con impegno a rivenderle tra 4 ore e incasso alla scadenza 40.000 $. Non male come speculazione da fare in 4 ore. Ovvio che non ho 1 milione di dollari, ma non lo devo mica sborsare!