Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72
|
datti una calmata
non ho detto che i sardi non pagano le tasse, mi sono limitato a riportare un fatto: le industrie presenti nel nord italia permettono una produzione di ricchezza tale per cui ne beneficia tutto il paese. Se poi questi soldi in alcuni posti vengono spesi male è un altro discorso. Alla sardegna mancano le industrie, quella del turismo (per scelta, per non distruggere col cemento tutto quanto) non è sviluppata come in altre aree d'italia, e per vivere bene sono necessari soldi per mantenere molte infrastrutture. Ho riportato l'esempio dell'albania, che sarebbe un bellissimo paese ma che non ha sufficienti risorse economiche per arrivare ai livelli italiani (di strade, polizia, esercito, ecc),ma potevo riportare mille esempi simili in giro per il mondo. Se poi tu sei convinto che quanto produca monetariamente la sardegna sia superiore a quanto riceve dall'italia, come ad esempio succede in lombardia.. ti sbagli. Dici che mi sbaglio io, che i dati istat sono bugie. E allora amen, su che basi discutiamo?