View Single Post
Old 20-05-2007, 12:05   #9
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per essere precisi viene usato il costruttore di copia...
Cioè il costruttore (se non è presente è implicito ed utilizza membro a membro sempre il rispettivo costruttore di copia):

TuaClasse(const TuaClasse &)

Quindi nel caso ci siano puntatori a memoria dinamica fra i membri spesso va ridefinito allocando nuova memoria dinamica per la copia creata, che va deallocata poi nel distruttore...
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Comunque il problema non credo sia di questo tipo, perché ce l'ha sul primo parametro, cioè quello relativo al vettore di interi, e il problema è strano per questo.
No infatti, dicevo quella cosa per sua informazione, nel caso volesse usare un vector contenente classi (magari con classi astratte).
Tra l'altro, il codice che ho postato (che fa la stessa cosa che vuole fare lui, che tra l'altro non è il massimo, visto che per lo meno bisogna passare il vector per riferimento, per non sprecare 3 volte memoria) funziona benissimo.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso