dal 1.4 non tirerai mai fuori nulla.. a patto di non cambiare tutto
il TS c'č in 4 versioni:
1.4 TS
1.6 TS
1.8 TS
2.0 TS
e l'unico diverso dagli altri (tralasciando il fatto che il 1.8 dovrebbe essere se non sbaglio un motore quadro e il 2.0 superquadro) č proprio il 1.4!!!
Infatti gli altri 3 motori condividono praticamente tutto il condivibile (hanno la stessa testata!!)...
E da elaborare il migliore č il 1.6 TS.. si tirano fuori parecchi cavallini..!!!
Sul 1.4 c'č chi ha provato a mettere aspirazione diretta, scarico, alberi a camme, rimappare la centralina ma a niente č servito.. il guadagno non giustificava minimamente la spesa!!
Eccoti la bibbia sul twin spark:
http://www.alfasport.net/forum/topic...=&TOPIC_ID=968
Comunque col terminale di scarico non cambia UN CAXXO... forse il rumore lievemente piu' forte.. ma niente di che!
Discorso diverso se intendi rifare totalmente lo scarico (almeno centrale + terminale) solo che l'auto ti si svuota in basso... e rimappare la centralina diventa d'obbligo.. insomma.. 1000€!
Quel terminale CSC costerā sui 250€