19-05-2007, 18:21
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Originariamente inviato da -Yo-
FUNZIONA!
io ho l'ultimo bios disponibile per FE31B, driver nvidia più recenti e quindi mi sono messo alla ricerca di una soluzione e ho trovato in un forum americano:
a quanto pare il problema dello schermo non dipende dal bios, nè dai driver nvidia, ma dai driver del coperchio ACPI che sta sotto gestione dispositivi, bisogna cercare di levare questi driver e quindi per farlo bisogna sostiuirli con dei driver che non causino alcun effetto, ovvero lo schermo non fa nulla se chiuso, si spegne e poi si riprende subito. io l ho fatto e davvero sembra che abbia risolto come tutti nel forum americano (ci sono più di 7 pag solo su questo argomento), è una soluzione momentanea in attesa dei nuovi driver per il coperchio ACPI da parte di microsoft.
vi riporto la procedura:
Under device manger, find the "ACPI Lid" driver under "System Devices", right click and select "Update driver software", Select Browse my computer for drivers, but choose "Let me pick from a list of device drivers on my computer". Untick "Show compatible hardware", scroll down to the bottom and select "Volume Manager" as driver, this fixed the problem with the screen not powering on when openeing the lid!
"Volume Manager" è la nostra voce "Archiviazione volumi".
se poi volete ripristinare i driver e annullare la procedura, vedrete che la voce "Coperchio ACPI", sotto gestione dispositivi, non ci sarà più, ma viene sostituita dalla voce "Archiviazione volumi" (di cui abbiamo messo i driver), cliccatela e aprite driver e scegliete "ripristina driver", riavviate come richiesto e la voce sarà sostituita dalla iniziale "Coperchio ACPI" e tutto ritorna come prima..
se ci sono problemi nella procedura la posto in italiano, fatemi sapere..
e cmq funziona davvero senza smanettare con driver nvidia non ufficiali e con i bios della serie 41 che poi tra le altre cose non mi farebbero girare xp (io li ho tenuti tutti e due i SO)
|
Un bravo per l'utile scoperta... appena ritorno in studio lunedì la provo!
Finalmente un post utile dopo mesi!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
|
|
|