ciao, se posso risp alle tue domande!!
allora
1. 27 rpm è impossibile, sicuramente è 2700 rpm, prova a procurarti qualche altro programmino tipo speed fan.
2. la velocità della ventola dovrebbe essere regolata automaticamente in base alla temp del procio, per aumentarla manualmente dovresti usare un controller per ventole o un rheobus, scollegando la ventola dalla mobo e mettendola appunto a questi apparecchi, così però potrebbe essere pericoloso se non sei abbastanza esperto, in quanto se la velocità la tieni troppo bassa, usando il pc con giochi o caricando troppo la cpu, potresti bruciarla, mentre se la velocità la tieni sempre al max, potresti avere .
3. in genere le ventole dei processori buttano aria sul dissipatore, quindi dovrebbe essere normale, inoltre la ventola dietro è giusto che butti l'aria calda fuori dal case, per buttare aria all'interno del case dovresti mettere un'altra ventola, magari davanti al case, sempre se il tuo case è predisposto per montarne un'altra!!
4. in genere le ventole che si acquistano, almeno la maggioranza delle ventole possiedono l'attacco sia a 3 pin che a 4 pin, quindi mettendo quello a 4 pin usi direttamente l'alimentazione dell'alimentatore, altrimenti se usi quello a 3 pin dovresti collegarlo alla mobo, sempre che ci sia un'attacco libero per ventole, magari dovresti consultare il libretto della tua mobo.
5. se la ventola del case posta nella parte posteriore è collegata direttamente all'alimentazione non è possibile leggerla, altrimenti se è collegata alla mobo, dovrebbe metterti la velocità nei vari programmi tipo everest e speed fan, ma visto che hai everest e li nn c'era, presumo che sia collegata all'alimentatore!!
spero di essere stato abbastanza chiaro!!!