View Single Post
Old 18-05-2007, 22:24   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Uhmmmmm

hai scelto condizioni di luce non facili.

la cosa migliore è beccare gli animaletti illuminati come i fiori e sottoesporre.
se ritrovo le prime che ho postato vedi che ho commesso il tuo stesso errore.

Ho letto che i macroamatori incalliti escono prestissimo sia per la luce migliore e sia per beccare le bestioline ancora intorpidite.

lo scarabeo mi piace anche se come dici tu, manco s'è degnato di far vedere il musetto

le farfalle sono bruciacchiate così come i fiori ( mio stesso errore iniziale)

E poi non mi chiamare professoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Io faccio le macro perchè non so fare altro

se tu ti ci dedichi un po' mi dai la paga

per la cronaca ecco le prime macro animalesche che ho postato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432053

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=aponzola
grazie orlando..!

ho riguardato le tue 'vecchie' macro ed è vero... c'è il problema della luce...!

però , mentre le mie inquadrature sono, appunto, parallele, nel senso che ero allungato in alto, le tue sono più belle in quanto.. provengono da direzioni differenti...

seguirò il tuo consiglio di sottoesporre... quanto? un diaframma?

vedrò di seguire il consiglio di alzarmi presto per la luce migliore... io pensavo che fosse quella del pomeriggio/tramonto, quando gli animaletti sono indaffarati... grazie delle info.

a milano posti adatti, penso non ce ne siano, sia per l'inquinamento che per la presenza degli insetti, che appunto hanno lasciato la città... però ci sono tantissimi scarafaggi...

devo andare in campagna, e trovare dei soggetti nel mio giardino, così non faccio fatica... ma in questi mesi sono un pò impegnato nei WE..

grazie comunque

@ Radeon: grazie Marcolone... dedicarsi alla macro penso che sia molto bello, in special modo per i colori...prova anche tu con la Fuji, che dovrebbe andare benissimo...

ciao
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso