Discussione: temperature alte..
View Single Post
Old 17-05-2007, 13:18   #10
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
situazione:
leggendo il post del gancio cpu a banana mi sono subito attrezzato e gli ho dato una raddrizzata lasciandolo appena piegato perchè possa svolgere la sua funzione..
La piegatura è stata fatta simmetrica e quando è stato chiuso premeva bene la cpu..
La pasta che avevo messo era distribuita abbastanza bene e mi sono preso l'accortezza di ridurla comunque pulendo quella che stava dul dissi adesso c'è un quantità giusta e uniforme..
Questa operazione sembra mi abbia fatto guadagnare 2 gradi..
Adesso sto con le cpu sui 38-40 gradi e processore a 45
Prove fatte:
scoperchiamento case --> temperatura pressochè invariata (forse 2 o 3 gradi in meno..)
dissi cpu al tatto --> tiepido.. quasi freddo
ganci da verificare ma al 99 % non sono loro.. (li conosco fin troppo bene i ganci intel.. )
...
(verificato crash a una apertura di core temp)
Test con 3dmark--> la cpu ha raggiunto i 65 gradi!!
...
può essere il bios? ho guardato nelle discussioni ma non ho visto nessuno che si lamentava del bios che ho sulla mb.. Se qualcuno dovesse avere dei problemi con il suddetto me lo segnali
p.s. mentre scrivevo il proc è arrivato a 50 e i core a 42...
adesso sono lì a quelle temperature