View Single Post
Old 16-05-2007, 21:33   #4
Jaadre
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Qualche novità.

Ho provato con gli omegadriver, ma niente da fare; ho poi disinstallato tutti i driver (compresi quelli dell'agp, le directX 9.0 ed altro), e il pc riparte come sempre, chiedendomi all'avvio di windows di installare i driver per i controller della scheda video.
Se non li installo mi dice "nuova periferica: errore durante l'installazione... etc. etc.", mentre in <<gestione periferiche>> viene marcata la scheda video con due punti interrogativi gialli (ma credo che sia normale, no?).

Ho poi provato a reinstallare i driver della ATI forniti con il cd, ma il problema si ripresenta ugualmente.

Mi sono reso conto, ad un tratto, che, a driver disinstallati, le finestre di winXP vengono trascinate con grande fatica: chissà che non significhi qualcosa.

Ho infine fatto delle prove col monitor (che è un LG FLATRON 775FT), e mi sono reso conto che nelle impostazioni accessibili dal monitor stesso compare il seguente specchietto:
---------------
MOIRE H:0 / V:0
31.4 KHz / 60 Hz MODO PREIMPOSTATO
----------------
Tuttavia, mentre il MOIRE può essere modificato (ma non ho la più pallida idea di come si debba impostare), le altre voci non sono modificabili dallo schermo, e non so come si possano cambiare senza che i driver siano installati (sempre che sia quella la via).

Se uno si riguarda il mio primo post, scopre che quei valori che mi dà fuori frequenza sono proprio H e V (FO ed FV); quindi è molto probabile -come dicevi tu Windtears- che la scheda video con i driver voglia far funzionare lo schermo fuori frequenze ammesse.

Qualcuno che ha qualche soluzione?
Jaadre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso