16-05-2007, 15:15
|
#6
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Uno deve anche capire i meccanismi mediatici e di comunicazione, che sono oggetto di studi approfonditi nel campo della comunicazione e del marketing.
Cosi da non essere proni verso tutte le notizie.
Nello specifico : gli europei pare dimostrino una certa insofferenza verso la politica aggressiva israeliana , allora si deve farli passare per antisemiti, si deve metterli in cattiva luce.
Come farlo? Bè inserendo una domanda a trucco: "Chi ha ucciso Gesù? "
Secondo i Vangeli fu il Sinedrio in collaborazione con i romani.
Ora, uno può credere o no , in ogni caso è come chiedere "Zeus, era il padre oppure il figlio di Ercole?" , indipendentemente dalla religione la risposta giusta , in un telequiz sarebbe " Zeus è il padre di Ercole".
Magari qualche americano pensa che Gesù sia stato ucciso da Maometto però la nozione è quella che ho scritto prima.
A cosa serve questa domanda ? serve a far apparire come "odiatori di ebrei a priori gli europei".
In modo da renderli odiosi.
E' una domanda slegata da ogni argomento trattato nel sondaggio (Israele,il Libano, L'Iran, la finanza) ed ha una valenza mediatica in modo tale da controbilanciare le critiche.
"Non ci criticano per questa o quella situazione ma perchè sono antisemiti".
E' anche un sondaggio viziato all'origine , cosa avrebbe dovuto rispondere il campione intervistato :" gli ebrei non sono leali verso Israele, non contano nulla e non si occupano di finanza?".
Le domande sono formulate in modo che qualunque responso potrebbe essere interpretato in senso "antisemita".
E' una raffinata strategia di comunicazione ( non troppo raffinata a dire la verità) ma molto efficace.
La mia opinione è che , essendo ormai storia passata l'antisemitismo ( non era cosi un secolo fa) , l'Adl cerchi la sua ragione di esistere in queste campagne di comunicazione e infatti l'ente riceve (in patria) parecchie frecciate e frecciatine anche da soggetti che non sono certo antiamericani o antisemiti.
|
proprio per quello che stai dicendo te e che anche la maggior parte degli italiani sa (non sono stupidi come si pensa) tendono sempre a rigirare le informazioni, gad lerner non lo sopporto più sempre a colpevolizzarci ogni volta che fa una puntata
|
|
|