Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Come ti ho già detto, non avendo mai visto mythtv non posso aiutarti, però ti passo gli appunti che ho per creare un database con mysql.
Ho usato questa procedura per due programmi ed ha sempre funzionato.
Spero vadano bene anche per te!!!!
Codice:
Impostare la password per mysql
mysqladmin -u root password "mia_password"
N.B. L'utente root di MySQL non ha nulla a che vedere con l'utente root di sistema.
Per assicurarci che MySQL abbia registrato il cambiamento, ricarichiamo le tabelle di accesso:
mysqladmin -u root reload
Se appare un messaggio d'errore, va tutto bene :)) Questo infatti significa che d'ora in poi dovrai inserire la password per operare sul server.
Proviamo ora a vedere se la password viene riconosciuta, ad esempio esaminando i parametri di lavoro del server:
mysqladmin -u root -p status
Ora crea il database:
$ mysql -p -u root
CREATE DATABASE nome_database;
USE mysql;
GRANT select, insert, alter, update, delete, create, drop, create temporary tables, index
ON nome_database.* TO utente@localhost IDENTIFIED BY 'PASSWORD_UTENTE';
FLUSH PRIVILEGES;
Nell'esempio sopra, è stato creato un database chiamato "nome_database", e un utente chiamato
"nome_database" che può accedere usando la password "PASSWORD_UTENTE".
Se vuoi usare la funzione per il backup automatico con mysqldump, cambia la stringa GRANT con GRANT ALL
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
|
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità ma evidentemente il problema deve essere un altro perché sta procedura l'ho già eseguita  Cmq riproverò magari mi era sfuggito qualcosa!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|