View Single Post
Old 16-05-2007, 11:46   #267
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Nessuno ha testato di persona il funzionamento in due appartamenti con contatori diversi?
Non provato personalmente, ma ho letto su forum di casi di collegamento tra appartamento (alto) e cantina su contatori diversi che funzionavano perfettamente. L'unico caso in cui sicuramente non funziona è se i due contatori sono attaccatti a fasi diverse. Credo purtroppo che l'unica sia fare la prova.

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Il fatto è che mi sembra che l'unica soluzione che abbia una presa powerline che sia anche wireless (l'unica adatta per il mio palmare) sia quella della Netgear (o sbaglio?), ma mi sembra che sia anche la più drastica nel negare la posibilità di superare il contatore.
Questo non è un problema. Puoi scegliere un dispositivo di qualunque marca e poi attaccare a quello un Access Point per avere il Wi-Fi.

Inoltre non ti fare impressionare dalle dichiarazioni dei produttori sul "passaggio" del contatore. Lo negano perchè i più lo considerano un grave difetto, per via della scarsa sicurezza, ma probabilmente è inevitabile (comunque per la sicurezza c'è la crittazione).

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso