Se solo avessero fatto uscire i giochi.... almeno 1 KA, non dico molto... qualcosa che facesse dire "cavolo, vorrei la Ps3 per quello!!". Invece è tutto un rimandare, un perdere esclusive, un "doveva essere così, ma la console fa cosà". E intanto si aspetta... si aspetta.... ma come si può vedere, non è che faccia bene a Sony tutto questo aspettare. Poi che gli fregava di inventare uno standard nuovo per i supporti? Per il futuro? Ma se la macchina fallisce prima di quel futuro, che fa? Poteva fare:
- almeno il doppio di memoria RAM (ma che cavolo, OGNI PS aveva sto problema... lasciamo stare i capolavori ecc che poi sono nati sulle passate console, ma il problema RAM c'è sempre stato, inutile negarlo...).
- un tricore-quadcore (o almeno un processore per i giochi...)
- VGA migliore
- nessuna menata del lettore Bluray
- prezzo attorno ai 250/300 euro (è il lettore Bluray che costa, no? rimosso quello addio problemi di alti costi quindi)
Se invece del bluray avessero utilizzato quei soldi per veri upgrade del sistema non avrebbero venduto in perdita mi sa, appunto per sto supporto ottico non inserito. Volevano questo per spingere le vendite? Vero vero, infatti le ha spinte, giù da un burrone...
Tizio Sony: Ehi, compra la mia console, ha già questo rivoluzionario e super capiente gingillo che ti proietta nel futuro!
Gino: bello!! La voglio!!! Ma come vanno i giochi?
Tizio Sony: beh... vuoi dire andranno? perchè per ora non ce ne sono
Gino: ah... ok, come li vedo i film in HD?
Tizio Sony: Ehm.. vuoi dire "vedresti"? Sai, alcune risoluzioni non sono supportate, per vederli al meglio devi prenderti un ful HD... sai, il bluray è costoso, non volevamo farti spendere degli extra per un chip di scaling o "robetta" simile
Gino: ah... ok.... e avete servizio online? Un negozio online da dove scarico una marea di bei giochi a poco prezzo??
Tizio Sony: Beh... sì, in teoria... cioè "scaricheresti", se solo riuscissimo a tenere il passo e ad aggiungere a scadenza fissa almeno le demo.... ma rimedieremo!
Gino: Ma sì dai, mi fido, so che rimedierete, siete un grande marchio!! Immagino che voi non facciate come gli altri, che tratterete l'Europa come merita!
Tizio Sony: Uhm... eh? Ah, l'Europa? Beh... purtroppo, anche se tecnologicamente parlando siamo avanzatissimi, non forniamo ancora altri pianeti... ma si sa mai, dove si trova Europa?
Gino: lascia stare va... comunque ho ancora fiducia in voi, ho deciso che la compro. Quanto ti devo?
Tizio Sony: Benissimo!! Sai, il prezzo è favoloso, per tutto ciò che ha dentro praticamente te la regalo!! Sono SOLO 599 euro!
Gino: MA PORK!!! No no, tienitela...
Tizio Sony: Ma... dai, non fare così, è super tecnologica... ci fai quasi tutto!!
Gino: Vaffan

, portatela via va..
Tizio Sony: ma dai.. ha il blueray! Puoi anche.. mh... ah sì!!! Puoi installarci *ta dah* Linux!!!
Gino: Ma vai a ca**re...
Tizio Sony: Ma no dai... guarda, un gioco in regalo! Praticamente col nostro rivoluzionario pad comandi una vasca d'acqua.. e fai muovere la papera di gomma, guarda che bello!
Gino: Con 10 euro vado in una piscina di lusso e trovo pieno di fi**e, giocaci tu con la paperella...
Mah, che dire... spero nessuno se la prenda, la prima parte ero serio, questa era per scherzare

(ma anche no, volendo...)