Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
A parte il fatto che definire fallimentare il progetto Sony dopo pochi mesi di vita è già di per se ridicolo, mi spieghi che cavolo c'entra la Microsoft in tutto questo? Lo hai letto l'articolo?
|
LE perdite di Sony sono state sicuramente pianificate nell'intenzione però di un ricavo futuro, ricavo che stenta ad arrivare perchè nemmeno in Sol Levante la console decolla: fatti due conti a metà 2007 ci troviamo con più di 10 milioni di 360, con un prezzo ufficiale d'attacco a partire da 299 € contro le circa 2 milioni di PS3 alla stratosferica cifra di 599 €.
A questo punto essendo realisti, vedendo le esclusive saltare ed i titoloni tardare, non mi pare un azzardo dire che la strada di Sony, ormai ex-monopolista delle scorse generazioni è solo in salita, mentre Microsoft avendo giocato sul tempo e sul prezzo ne trae i benefici (e finalmente a quanto pare, ricavi)
Ho la netta sensazione anch'io che "a 'sto giro" le due vincitrii saranno Microsoft e Nintendo e Sony nei prossimi anni dovrà render conto delle batoste subite ed elaborare se possibile una strategia diversa.