View Single Post
Old 15-05-2007, 21:01   #46
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6824
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
secondo me il paradosso è che hanno fatto sembrare facile da usare a chi non sa nulla e a chi non vuole sapere nulla un S.O che invece per essere usato bene facile non è!! mi riferisco a windows...o scusatemi ma io quando avevo XP dovevo installare antivirus...antispyware...formattare...deframmentare...per cancellare un programma andare in pannello di controllo ecc.ecc.Per esempio: io non so se è facile per tutti disinstallare norton antivirus!!! su OSX tutto cio' non lo faccio piu!E' piu immediato, è piu facile secondo me e quindi piu accessibile a chi non va oltre il navigare su internet...leggere la posta...e ste cose qui insomma!

Poi se un tecnico parla di "standard windows".....certo sicuramente avrà voluto dire un'altra cosa, ma se anche la terminologia che si usa denota la qualità della persona chiamata per una consulenza....
diciamo che utilizzando xp come sola piattaforma, ora so che verrò caricato, ma il sistema base non è male, certo è complesso e si porta dietro tutte quelle dll e file di sistema, ma lasciando da parte internet explorer e media player già si fa un bel salto di qualità, in termini di stabilità. ci va molta memoria, sia chiaro, e vanno installati gli applicativi giusti (e leggeri), i service packs, ma si può senza tanto sforzo, se si è in grado, avere una macchina decente. però appunto bisogna essere in grado di configurarlo adeguatamente.

con macos è tutto molto più semplice e più veloce, e di fatto il sistema operativo diventa solo un layer trasparente tra l'utente e quello che deve fare, ed è fantastico! (passatemi il paragone photoshoppettoso )
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso