Quote:
Originariamente inviato da Savius
1) Ci son religioni e religioni e non credo che TUTTE le religioni portino alla "guerra" e/o "conquista" del mondo!
|
Sry ma devo smentire. Prima o dopo ci hanno provato TUTTE. Sette o organizzazioni. Sia via guerra che non ma l'obiettivo è sempre stato quello. ^^
La cosa assurda è che come base ha solo uan credenza su come è stato creato l'universo eppure guarda quante pecore. ^^
Quote:
2) Alcuni videogiochi sono davvero stupidi e pieni di violenza gratuita, uno di questi è quello che, qualche tempo fa, fu bandito in italia perché trattava di bambini assassini ecc ecc... Senza contare quello che tratta di ragazzi che fanno bravate nella loro scuola, tra violenza, violenza e SEMPRE E SOLO VIOLENZA GRATUITA!!!
|
Quoto alla stragrande U.U
Gli ultimi GTA non mi piacciono per questo motivo sembra che se non uccidi non è bello. Almeno in Carmageddon 2 aveva un senso fare gli splatter di 200 zombie di fila... ogni zombie dava 3 secondi e pertanto era SEMPRE un bene metterli sotto. Ma in GTA non ha senso. Vai per strada, spari a uno... perchè? così... non c'è un motivo... "ho in mano un mitra quindi sparo" che cribbio di motivo è!?!?!?
Quote:
Finché i giochi hanno un minimo di "moralità" allora io sono d'accordo con te, ma se i giochi diverranno solo sul genere "Pro criminalità" allora non posso concordare con te...
|
Non so cosa intendi te per moralità. Un gioco per me resta sempre un gioco. Ne più ne meno. la vita reale è la vita reale. Non provo a mettermi in casa un'ascensore con i razzi solo perchè in armadillo run ho visto la palla portata su da un'ascensore con i razzi... Comunque ci sono giochi che non hanno senso di esistere. Vedi playboy, vedi gli ultimi GTA (almeno fino al 2 erano genderless i GTA ora sono classificati come RPG ma di RPG hanno mano di un calzino) e vedi tutte le simulazioni di guida che; per quanto puoi simulare, non saranno mai divertenti come guidare un'auto da corsa in real su una pista o un kart su una pista o una moto in una pista; se ti piacciono quegli sport faresti bene a provare a farli in real. Magari hai un futuro. Idem i simulatori di campionato di calcio... Finchè sono un po' "estremizzati" come un vecchio gioco di cui non ricordo il nome in cui in base alla squadra che sceglievi i tuoi giocatori avevano abilità speciali

tipo il tiro a banana dei brasiliani che era un cross di una potenza assurda e che, quando tiravi lo schermo diventava scuro, apparivano 2 tornado che ruotavano attorno al giocatore e poi scaraventavano la palla in porta in Shaolin Soccer style purissimo (solo che stò gioco è MOLTO più old... anche più di 8 anni prima di shaolin soccer... ci giocavo quando andavo al mare alla sera nelle sale giochi... solo chi ha fatto l'universo sa quante cacchio di partite c'ho fatto...). Non tutti i giochi sono uguali per fortuna. spero che almeno Metal Slug rimanga così com'è cioè avventura/sparatutto
Quote:
A sto punto meglio i vecchi PACMAN o Mario Bross che siano... :P
|
Vuoi dire che pacman era brutto? O.o Ti mangio vivo se ci provi

causava una dipendenza estrema cosiccome metal slug, pong e super mario! Quelli si che erano bei giochi che ti prendevano fino al midollo
Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide
che sia un uomo dalla dubbia moralità è fuori discussione..
sul fatto che tratta i temi che competono trasversalmente con la sua mansione con un qualunquismo tipico dell'ospite di "domenica in" è tipico della maggior parte dei politicanti e non possiamo farci nulla se non evitare di votarli...
|
Ma allora mi spieghi che cosa ci fa quell'abominio di cazzate simil-hekatonkeyres a quel posto di lavoro?
Quote:
1) però che i videogiochi facciano male è indiscutibile (occhi, mani/polsi, postura)...
|
Quella è una questione di abitudini ^^ E comunque ci sono attività che fanno molto più male ai polsi dei videogiochi

; citando caso personale a me agli occhi cmq ha fatto fin troppo bene ed è un motivo per cui non abbandonerò MAI il mio PC. MAI.
Quote:
ma sono assolutamente d'accordo che è una stronzata colossale dare la colpa ai videogiochi se uno va fuori di matto e uccide 30 persone (così come dare la colpa al metal se ci sono i satanisti)
|
Mi stai dando del satanista?

Comunque il metal è un genere definito non dai testi, non dal modo di cantare ma solo dagli strumenti. Il testo spazia dagli ambiti religiosi (vedi P.O.D.) fino ai drammi esistenziali (vedi Depeche Modé) e arriva fino a raccontare storie, alcune sotto tono melodico (vedi Within Temptations). Pertanto questa è una frittata di cacca che hai fatto bene a citare perchè andava smentita ^_^
Quote:
2) i videogiochi danno noia... bah.. certo che se è rimasto a space invaders che dopo 3 minuti ti sei rotto le palle, danno sì noia...
ma un final fantasy da 100 ore e passa di gioco è tutto tranne che noioso!!
|
O anche un simpatico Oblivion

Ma pure UT2K4 non è male e, prima di tutto e tutti: Quake 3 regna
Quote:
3) molto meglio la musica dei videogiochi!!
|
Non sono troppo daccordo :/
Alcuni artisti che fanno musica "da videogioco" come Will Loconto; o E.S.Posthumus li ascolto abitudinariamente. IMHO le due cose spesso e volentieri vanno di pari passo ^^ Anzi; Will Loconto l'ho conosciuto proprio tramite Dominion Storm Over Gift 3 del quale, la musica nel video iniziale, eera di una bellezza e perfezione apocalittiche (e non riesco a reperirla da nessuna parte dannazione! mi sa che mi tocca ripparla dal video :'( ). Da allora cerco di avere ogni singolo gioco di cui fa le musiche. Stò cercando anche Kiss Psycho Circus che ho finito ai tempi grazie ai prestiti tra amici e che aveva delle musiche stupende.. Gli album del gruppo di cui faceva parte li stò reperendo pian piano...