View Single Post
Old 15-05-2007, 17:04   #13
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Una fregatura ste schede..ci mangiano sopra a + non posso.
Di regola queste schede dovrebbero essere meno costose rispetto alle micro-atx, e invece costano dai 150 euro in su.
Le schede mini-atx si trovano anche sui 40.
guarda che la tua "regola" è fallata. Conta che nel costo innanzitutto ci devi mettere i layers aggiuntivi del pcb, perché dove una atx o microatx viaggia su 4 layers una mini-itx è costretta ad adottarne fino a 10.
Inoltre il reale costo è determinato da economie di scala: il costo dell'adattamento di un'unità produttiva (fabbrica) a queste schede è fisso, la tiratura che si può fare dipende dalla domanda, => il prezzo sarà inversamente correlato alla domanda.

Questo perché la maggior parte delle persone hanno vantaggi maggiori con una atx che con una mini-itx, per gli scopi che ci devono fare.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1