Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an
Dai ragazzi cerchiamo di rientrare nel 3D !
Il Family Day secondo me ha è stata una manifestazione (condivisibile o meno) che ha cmq mostrato parecchi dati dai quali prendere spunti :
1)un milione di persone nn sono bruscolini e nn devono essere trattati come tale
2)questa manif. è cmq il sintomo di un disagio che si è venuto a creare tra la popolazione
3)si è cercato (forse anche troppo secondo me) di associare all'idea di famiglia solo quella cristiana (nn il giornale eh !!!  )
4)Si cerca cmq e sempre di fondere due cose : Politica e Religione , che nn dovrebbero essere accumunate , anzi , dovrebbero essere ben distine ( su questo pesa la "perla" di saggiezza del nostro ex-premier)
Un'ultima cosa : questo pom. molto probabilmente vedrò passare nel mio ufficio il caro Mastella ed avevo in mente una domanda da fargli (sempre se riesco ad avvicinarlo almeno 10 sec.) , avete delle idee ???
|
Concordo che un milione di persone non siano bruscolini, se però consideriamo che le famiglie intervenute al family day hanno portato anche i figli, la quota scende drasticamente di almeno un terzo.
Ma non è importante il numero, è importante affermare che a fronte di una manifestazione fortemente pompata dai media (mediaset in primis), esiste anche una realtà, anchessa numerosa, che cerca un riconoscimento legale, ci sono persone che non vogliono convolare a nozze, però rappresentano di fatto una famiglia, non vedo perchè questi non devano essere riconosciuti, anche tralasciando le coppie gay (che rappresentano una minoranza sul totale, ma che vengono strumentalizzati dal clero, per demonizzare tutte le famiglie "illegittime").
Famiglia è uno stato di fatto (che esiste tra due persone) non certo un'istituzione civile o religiosa.