Discussione: [test] wide sigma
View Single Post
Old 14-05-2007, 22:01   #6
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
il modello è un misterooooooo

cmq credo sia il 17-35... quando lo monterai su pellicola o FF vedrai che superwide
visto che hai indovinato: si é il sigma 17-35 2.8-4 ex hsm aspherical (quindi non la versione DG, quella precedente)

Come te ne sembra?

in realtà sarebbe un mistero anche il prezzo che l' ho pagato su ebay, simalan sa, per cui vi svelo volentieri la storia. non l' ho fatto fino ad ora per non influenzare i giudizi, quindi non iniziate ora.

La lente l' ho pagata 70 euro in totale, presa su ebay dall' inghilterra. Il costo era così basso perché il proprietario la vendeva come "af non funzionante". Io ho pensato "E' wide, la pdc é gestibile anche in MF, soprattutto se stop down, ergo chi se ne frega, il prezzo é allettante".
Arriva stamani in ufficio, compresa ovviamente di paraluce a petalo e custodia della serie ex, la macchina l' avevo a casa.
Provo in MF a girare la ghiera, é morbidissima, senza frizione. Dico "il motore tanto é andato, proviamo a metterla in AF e girare, dovrebbe frenare". Dopo un piccolo spostamento sento un click e si blocca la rotazione

Dico "sarà mica che...." E si, arrivato a casa, montato sulla 350, l' af é perfetto
Da non credere.

A me piace anche la resa dei colori, anche se come praticamente ogni sigma mi sembra un pò tenda a tonalità calde.