View Single Post
Old 14-05-2007, 16:32   #573
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Thunderace77 Guarda i messaggi
Bè raga fate voi... però secondo me comprando ora una 8800GTX anche con i giochi DX10 nn rimarrete affatto delusi come afferma qualcuno...

Se tanto mi da tanto, una 8800GTX sarà perfettamente in grado di gestire fluidamente giochi come Crysis e Alan Wake fino almeno alla 1280x1024, ma vi rendete conto che i test nelle rece delle ultime svga li fanno su un Dell 30" dai 1600x1200 in su?? Quanti di voi hanno un monitor capace di visualizzare 1920x1200 pixel??
Secondo me il bacino di utenza attuale è ancora legato ai 17" sia LCD che a tubo, alcuni 19" (sempre 1280x1024 cmq)... già stare sui 20" è molto molto raro (e siamo ancora a 1680x1050 o 1600x1200).

Io personalmente ho un 20" 4:3 da 1600x1200 e anche se giocherò bene in 1280x1024 di certo nn avrò di che lamentarmi, tantomeno starò a pensare di fare lo SLI! La 1280 è una SIGNORA risoluzione, altro che balle, con un pochino di AA è davvero ottima.

Del resto Nvidia ha tutto il tempo (vista la rece, ne ha davvero tanto) di preparare con calma le sue mosse future (8900 etc) senza nemmeno impiegare tutto il potenziale che ha per tenere la testa del mercato, Ati ha messo fuori una scheda che è impiccatissima per le attuali possibilità del processo produttivo e una XTX sarà possibile solo con i 65nm, roba che Nvidia avrà già surclassato prima del tempo.

Cmq pensando ad un futuro "monopolio" Nvidia non mi dispiacerei più di tanto... se finalmente si avesse una base (perlomeno sulla grafica) comune a tutti i PC di certo i giochi ne guadagnerebbero, poichè (come accade nelle console) i programmatori potrebbero concentrarsi per trarre il massimo da una sola architettura video... da quando ho preso l'X360 mi capita spesso di sbalordirmi per cosa tirano fuori da una scatolotto da 400€
quoto qualcosa ma non la fine del post...se ati fallisse e nvidia diventasse monopolista del mercato vga?non sarebbe una bella cosa giostrerebbe i prezzi a suo piacere...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1