Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Cerchiamo di fare un ragionamento logico (il che non è facile, adesso).
Stando a quanto giustamente dici, X2900 sarà presto soppiantata da una futura X2950 (o come si chiamerà lei) nella speranza che sia migliore di G80 ad un prezzo più basso.
In questo scenario, tu (come utente intenzionato a cambiare VGA) la compreresti l'attuale X2900? Siccome presumo che tu sia un essere intelligente, pensante (e non fanboy accecato), presumo anche che la risposta sia NO.
In tal caso mi chiedo: perchè l'hanno presentata? Non sapevano che nVidia avrebbe ritoccato i prezzi della sua fascia media?
E poi, visto che erano in ritardo, perchè non saltare una generazione e presentare direttamente qualcosa di davvero più veloce della GTX-U del 30% e stimolare nVidia a rispondere alla batosta, facendoci anche miglior figura?
...la risposta a queste domande mi porta a credere che questo R600 (sulla carta mirabolante ma in pratica mediocre) è un flop.
|
Guarda l'idea che mi son fatto è che si sono resi conto di essere in ritardo fortissimo (e non parliamo solo di R600, ma anche di K10) e che allo stesso tempo stanno già perdendo molte posizioni...
Allora secondo me qualcuno dentro Ati-Amd ha detto "buttiamo fuori sto R600 così com'è, perchè ormai siamo nella me**a e non si può più aspettare".
Infatti secondo me (e purtroppo, aggiungerei) questo rilascio così improvviso e deludente è legato a problemi finanziari e d'immagine del gruppo, che li hanno costretti a non poter rinviare ulteriormente almeno R600.
Potrei sbagliarmi, ma questa uscita così estemporanea di questa scheda, fa proprio capire quanto brutte siano le acque per AMD.
Speriamo solo che K10 non faccia la stessa fine, se no sicuramente sentirete le mie "sfere" che sfondano il pavimento... E non penso solo le mie cmq