View Single Post
Old 14-05-2007, 09:51   #146
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
I risultati di questa scheda si potevano intendere dall'atteggiamento di nVidia, che ha proposto una Ultra che è poco di più di una GTX overcloccata ed overvoltata; certo si sale a più di 700Mhz contro i max 680 della GTX (parlando di scheda con raffreddamento a liquido) dato il voltaggio della GPU di 1,35v contro 1,3 della GTX; gli shaders sono più veloci e la RAM è migliore, ma è una scheda da cui ci si aspettava di più; hanno visto che ATI non era al passo e propongono questa Ulra a 800€ e più...

Finalmente abbiamo la conferma, questa generazione di schede, che ha lasciato in attesa molti, si è rivelata fallimentare: rumorosità, consumo, calore prodotto, prestazioni, nonché un ritardo di non pochi mesi rispetto alla GTS la rendono una scheda sconsigliabile. Chi parla di driver non adeguati e di miracoli in arrivo forse non ha pensato che la stanno rimandando da qualche mese questa scheda, e che il tempo per lo sviluppo di driver più che maturi c'è stato tutto, ed è stato anche troppo.

Inoltre una nota sul prezzo: le GTS640Mbyte si trovano anche a meno di 350€ nuove ivate (il prezzo più basso che ho trovato io è 322€ nuova ivata). Questa scheda dovrebbe costare un po' di meno consinderando le prestazioni equivalenti o inferiori e soprattutto i consumi: chi compra una scheda del genere deve pensare a quanto gli costerà sulla bolletta, soprattutto se usa il computer per parecchie ore al giorno.

Io personalmente spero in una rivincita di ATI/AMD perché altrimenti non essendoci conccorenza la fascia top rimarrà ristagnante... La GTX, lo vorrei ricordare ancora una volta, è in commercio da sei mesi.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1