Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Io uso le porte bianche indicate come sata 1 e 2 ma ho gli hd in modalità AHCI.
Scarichi il pacchetto per il raid dal sito DFI, lo estrai.
Vai quindi in gestione periferiche e aggiorni il controller IDE/ATAPI puntando al percorso della sottocartella(rispetto alla cartella che hai estratto) raid floppy 32bit e selezionando il file iahci.inf.
In caso di opzioni multiple devi scegliere il driver 82801HR/HH/HO.
Poi riavvii il pc, entri nel bios e setti i sata in modalità AHCI.
Ciao
|
Grazie per le info Tiger ma...mea culpa...non ho specificato che i miei 2 sata non sono in raid, ma su 2 canali singoli.
Cmq gli hd, come da manuale, li ho messi nei due slot azzurri (quindi prima slot 4, poi 1 se non erro).
Aggiungo: cosa significa in modalità AHCI?
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Allora.
Pagina 58 del manuale.
Gli hd mettili preferibilmente nel sata 4-sata 3-sata 2-sata1.
Hai formattato quando hai istallato la nuova scheda madre?
Hai istallato i driver del Chipset del cd?
Non è che devi fare il Raid?
Ciao 
|
Ciao, allora, si ho formattato, è tutto nuovo nuovo. L'Hd del boot è sul sata 4, quello di backup (non raid eh) sull'altro sata azzurro (nel bios me li rileva rispettivamente sulle posizioni 3 e 2). Creato 3 partizioni nell'hd di boot ed in ognuna ho installato lo stesso S.O., ovviamente completo dei driver del chipset e dell'audio on board (lan e raid non mi servono). Tutto funziona correttamente, nel pi 32M sono sui 20 minuti a 350x9 con ram in sincro a 3-3-3-8. Non ho alcun problema, il sistema è stabile ma il caricamento di winzoz nonchè l'accesso al mio account utente è davvero lento. Mi sembra molto strano anzi c'è sicuramente qualcosa che non va. Devo provare a disabilitare temporaneamente l'antivirus (che poi è Kaspersky, decisamente leggero) anche se sul precedente sistema 939 non mi causava alcun tipo di rallentamento e poi cmq rallenterebbe la fase di accesso all'account, non quella di caricamento del S.O.
Boh, strano.
Ciao