vediamo un po' di venirne a capo... dunque
aggiornamento: test:
ho levato tutte le periferiche di storage (eide e sata e floppy),
ora c'č attaccato solamente cpu e ram, e bippa ovviamente con frequenza (se fosse morse) "linea punto punto". ovviamente per la scheda video che manca.
provo a montarla e poi posterņ aggiornamenti.
step 2: montata scheda video; tutto ok... mancano le altre schede e le perifderiche eide e sata
step 3: ho provato a montare le periferiche EIDE e Sata, perņ mi prendeva solo il masterizzatore DVD, EIDE primary master sul canale IDE1.
nessuna traccia dell'eide 2, non ho guardato se rilevava il SATA, anche perchč il CMOS normale non lo rileva, lo vedevo solo dal bios del sata raid.
problema č che ci dev'essere qualche contatto... non so come, ho reclinato il pc su un fianco per controllare i cablaggi IDE, visto che fino a lģ non c'erano stati problemi (riconosce le RAM nuove, la scheda video "nuova" funziona...), e l'unica cosa che ho fatto č spostare un attimo i cavi senza staccarli e riattaccare lo spinotto del monitor e il cavo del power per riaccendere..
morale: siamo al punto di inizio!!!
nuovamente se accendo mi rimane accesa incantata la spia HDD, anche se ora li ho tolti tutti, perņ non va avanti, neanche compare il bios... non accetta input, nč arriva segnale al monitor.
un minuto fa ho provato a smontare e rimontare la scheda video, per vedere se facesse contatto, ma nada, ancora solito problema... non so che fare