Discussione: Personalizzare Dell
View Single Post
Old 12-05-2007, 15:15   #3
an.cecchi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
In effetti stò cambiando perchè mi piace molto il montaggio fotografico e l'editing video in genere, ma il mio attuale Acer ha il fiato corto in molte occasioni ormai!
1)Ok x la Quadro, che dovrò scegliere tra le versioni 256 o 512, ed anche quì non riesco a quantificare quali potrebbero essere le differenze prestazionali!
2)Sulla velocità dell' hd era dove pensavo di non poter aver scelta, invece mi pare di capire che forse è meglio prediligere un 5400 più capiente che un 7200 più veloce!
3)Onestamente pensavo che fosse già una buona risoluzione la 1280x800 e che in fin dei conti si trattasse al massimo di effettuare uno sforzo visivo in +.
Non so se il mio ragionamento è giusto, ma penso che il monitor è l'unico parametro che comunque venga scelto non limita le potenzialità della macchina.
Devo inoltre dire che anche se faccio editing video, poi i lavori li guardo come i film, su dvd.
Insomma non uso il portatile come strumento di visione ma di elaborazione, ed anche da quì devono partire i consigli per gli acquisti.

Grazie, Andrea!
an.cecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso