View Single Post
Old 11-05-2007, 23:37   #1
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute?

Apro questo sondaggio dopo aver letto una dichiarazione di qualche tempo fa del Ministro degli Interni Amato e l'articolo sulla vicenda di Padova, dove il Sindaco ha utilizzato un vecchio regolamento comunale per punire i clienti delle prostitute.

Vi riporto l'articolo dal quale ho preso spunto per il sondaggio:

Padova: prestazioni gratis a clienti multati, nasce comitato 'lucciole'


(Adnkronos/Ign) - Risarcimenti in natura. Questo prevede l'iniziativa delle prostitute padovane a beneficio dei clienti multati per intralcio alla circolazione automobilistica. Dopo la decisione del sindaco Falvio Zanonato di multare, sfruttando un vecchio regolamento mai abrogato, i clienti che caricano in auto le lucciole, ecco la proposta delle lavoratrici del sesso della piazza padovana: il 'bollino rosa dell'amore'. Chi sceglierà una 'signorina' per il sesso a pagamento con il marchio, potrà in caso di contravvenzione godere di una prestazione gratuita. I vigili continuano a multare i padovani alla ricerca di piacere a pagamento: siamo già a nove automobilisti in pochi giorni. Le lucciole, rischiando di perdere i loro clienti abituali, sono così ricorse a contromisure per prevenire un'emorragia. Alla questione del bollino rosa è stato dato ampio risalto da parte dei giornali locali che riportano le dichiarazioni della portavoce delle lucciole del comitato: "Con il 'bollino rosa dell'amore', che indosseremo sopra i nostri vestiti, il cliente saprà - riporta il quotidiano 'il Gazzettino' - che se dovesse essere multato dalla polizia municipale pagherà la contravvenzione, ma non la nostra prestazione che sarà assolutamente gratuita. E l'idea pare avere riscosso un grande successo tra di noi, perché ha deciso di aderirvi circa l'ottanta per cento delle ragazze che lavorano per strada".

"Vengo da Rio de Janeiro - aggiunge polemicamente Kristal, 43 anni, transessuale - sono un'immigrata regolare. Padova è diventata la mia città e credo che chi l'amministra dovrebbe cercare di risolvere altre questioni, però mi sembra di comprendere che faccia comodo coprire gli occhi della gente additando come unico problema esistente quello delle prostitute sulle strade. Forse invece qualcuno sarebbe bene parlasse seriamente del tram che è costato una valanga di soldi e non va. Viviamo nella città del Santo e però per sentirci sicuri dovremmo uscire con la guardia del corpo. Ecco, il signor sindaco forse dovrebbe pensare a dare delle risposte a queste gravi incertezze che pesano sulla vita dei cittadini". Mercoledì 16 maggio, inoltre, le prostitute padovane scenderanno in piazza per manifestare contro l'ordinanza del Comune.


Fonte: Yahoo News


Che ne pensate di questa storia? siete d'accordo a colpire i clienti?
Personalmente sarei d'accordo, ma... serve davvero? visto come hanno reagito le prostitute? a voi la parola...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 12-05-2007 alle 12:44.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso