View Single Post
Old 11-05-2007, 20:38   #1
Shinryu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
[HELP]Mobo andata, dopo aggiunta HDD?

Ciao ragazzi, ho un problema mi sa con la scheda madre..

dunque, un mio amico ha un Athlon XP vecchia fattura (32 bit) con due masterizzatori connessi su due canali eide diversi, più un HDD Maxtor Eide sul primo canale assieme ad uno dei due masterizzatori dvd..

dunque, aveva comprato un Maxtor (un altro) e per non fargli fare il lacchezzo (toscanismo: dicesi "soluzione di fortuna") di utilizzarlo come esterno dentro un box usb, ho pensato bene di attaccarglielo sul canale del secondo masterizzatore...

ho provato prima come CS entrambi, ma non funzionava, il pc si accendeva senza dare però segni di vita... nemmeno il bios. ho provato ad alternarli come Master e Slave: niente da fare.

scoraggiato ho mollato l'impresa e ho rimesso i cavi come erano: posto che il canale IDE1 l'ho lasciato come stava, ho ripristinato la situazione del secondo canale IDE: masterizzatore da solo, con setting Master.

risultato: niente!!! non riparte più il pc!!!!

in pratica premo il pulsante power e le ventole iniziano a girare... quindi si accende per qualche secondo la lucina dell'hdd, i dvd girano per un paio di secondi, poi il pc resta acceso ma non arriva nemmeno al Bios.

perchè?

ah nota forse utile: il mio amico preso da un raptus ha premuto il pulsante reset in uno dei tentativi non riusciti di accensione: dopo averlo fatto, il pc faceva una sequenza di BEEP: 3 beep fatti lunghi, distanziati da mezzo secondo, credo, l'uno dall'altro, e da sequenza a sequenza passeranno 1 o due secondi.

(come se in morse fosse "linea","linea","linea"...)

che vuol dire?
e poi è strano che lo fa solo se premo Reset, perchè se solamente accendo col power, la mobo resta muta...
Mac Os X Tiger 10.4.11
Shinryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso