Quote:
Originariamente inviato da xenom
Ad ogni modo volevo un chiarimento: se ho capito bene le scie chimiche sarebbero delle sostanze chimiche gettate dagli aerei per indurre pioggia? o viceversa?
E' risaputo che lo ioduro d'argento interviene nel processo di condensazione facilitandolo e quindi di fatto può indurre la pioggia... ma c'entra qualcosa con le famose scie chimiche?
|
io seguo da tempo questo problema e osservo molto il cielo, ma non azzardo ipotesi come fanno nel sito principale delle scie anche perchè è difficile conoscere la composizione delle scie emesse dagli aerei, ti posso dire che quando sciano non piove di sicuro anzi ho notato che se le previsioni mettono pioggia intensa tr4 4-5 giorni e nei giorni precedenti cè un'attività intensa di scie la perturbazione di pioggia manco arriva, altre volte invece è capitato che mettessero sole per tutto il weekend fino a lunedi, infatti sabato caldo infernale con nottata di scie intense e risveglio di domenica mattina tutto coperto con vento e sole che manco si è visto, boh vallo a capire che fanno lassù