Quote:
Originariamente inviato da epicarmo
scusami ma a dire il vero non capisco ancora alcune cose, ad esempio come collego questo apparecchio con l'amplificatore stereo se questo DAC non ha uscite RCA?
in secondo luogo ho sentito che la trasmissione del flusso audio attraverso la USB non è una gran cosa, non ha alcun ingresso audio questo DAC?
poi volevo capire come collegherei in seguito il PC ad un secondo amplificatore (questa volta multicanale HT)? usando la coassiale della integrata oppure con l'uscita digitale di questo DAC, forse è la stessa cosa, ma il punto è che vorrei usare le decodifiche DTS ecc del sintoamplificatore e non quelle della scheda audio...
aiutatemi a capirci qualcosa... 
|
ma chi te lo ha detto che non ha l'uscita RCA?
c'è solo che è sotto forma di minijack e quindi ti serve un adattatore da 2 euro
cmq puoi fare entrambe le cose:
se devi ascoltare la musica ti consiglio di utilizzare un buon amplificatore stereo e lasciar perdere gli ampli multicanale
il segnale viene elaborato da dio da questo scatolotto, tu hai bisogno solo di un amplificatore ed ottime casse
puoi utilizzare lo stesso ampli (digitale) della Trends audio (in questo caso meglio stare su casse di buona sensibiltà come Indiana Line, eglio ancora le Klipsch) o ampli anche entry level di aziente audiofile come Nad, Marantz o Denon
come diffusori dei nomi che posso farti oltre a quelli già citati aggiungerei B&W, Kef, Monitor Audio, Mission, o anche le cinesine Usher... dovrai ascoltarle per vedere quale si adatta meglio al tuo gusto
ma cmq sei sempre su ottimi livelli
se ti serve il multicanale contestualmente coleghi lo scatolotto all'amplificatore (questa vlta deve essere necessariamente un ampli Audio video cioè uno di quelli che ti fa la decodifica in multicanale) tramite cavo ottico.
In quest'ultimo caso la decodifica del dvd, divx o quello che sia te la fa l'amplificatore.
se vuoi un mio consiglio spassionato, lascia stare l'ampli multicanale ed anziche due amplificatori e una marea di casse (due frontali, due posteriori, il canale centrale,magari anche il subwoofer) comparti un buon amplificatore stereo e due casse buone
ascolterai la musica 100 volte meglio ed anche i film te li godrai meglio
poi se ti piace il suono boom boom anzichè quello di qualità allora devi prendrti il sub e tutto il resto
in questo caso