View Single Post
Old 10-05-2007, 15:28   #5
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Io pensavo (speravo ...) che parlassi di meta-dati, visto che i meta-tag sono i tag <meta> che si usano nelle pagine web ..... quindi non vedo cosa possa centrare.
Si sarà confuso coi nomi. E' un tipo molto competente

Quote:
Cosa poi si possa intendere per "navigazione intelligente" è tutto da stabilire .....
Ho usato le virgolette apposta
Cmq posso assicurarti che sta venendo un prodotto interessante

Quote:
A ridaje .... questi non sono meta-tag .... semmai bisogna dire che molti formati di file sono strutturati in modo da avere all'inizio uno (o più) header di informazione. C'è da precisare che un riconoscimento del tipo di file basandosi solo sul contenuto può essere più o meno facile a seconda del formato di file. Una immagine GIF inizia con i byte che formano la parola GIF87a oppure GIF89a, una immagine BMP inizia con i caratteri BM. Altri sono più complessi ed è necessario verificare più byte anche in diversi punti del file.

Stabilisci quali sono i formati che vuoi gestire, documentati sul loro formato e quindi scrivi del codice che testa i byte necessari.
Ahi, speravo di trovare qualche libreria già pronta, che lo facesse al posto mio... ho l'impressione che non sia esattamente un lavoruccio da due soldi...

Continuo a cercare, nel frattempo... grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso