Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Avevi dimenticato questa  ma non mi offendo
Comunque sia, trovo veramente ilare il dare degli sprovveduti a tutti coloro che non si piegano alla distorsione di un polpettone hollywoodiano ad arma di propaganda, e poi far finta di ignorare le sbugiardate, shambler... il fatto che tu non abbia risposto ed abbia fatto un accurato taglia e cuci dei quote altrui, pur di evitare di citare le critiche fatte dall'Iran (e dover così ammettere che quello che racconta balle non sono io, a differenza di quello che vuoi far credere) la dice lunghissima sul vero senso di questo thread.
Rimettiamolo qui, il vero punto d'origine di tutta la faccenda, così non rischiamo che vada perso
"L'Iran critica 300
[13/03/2007]
Il presidente del dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo iraniano ha pesantemente criticato il nu Zach Snyder, 300, accusandolo di essere un insulto alla civiltà persiana. Jawad Shamkaderi, che a sua volta è regista, ha detto che la pellicola fa parte di una guerra psicologica globale alla cultura iraniana.
Secondo Shamkaderi "in seguito alla rivoluzione islamica in Iran, Hollywood e le autorità culturali statunitensi hanno iniziato a studiare un metodo per attaccare la cultura iraniana e il film di Snyder è un prodotto di questi studi". Tuttavia il filmmaker ha dichiarato che gli sforzi della Mecca del cinema sono inutili perché "i valori della cultura iraniana e la rivoluzione islamica sono talmente insiti da non poter essere danneggiati da questo tipo di insidie".
"
http://www.mymovies.it/cinemanews/2007/1949/
E detto questo, ne faccio il mio ultimo intervento in questo thread, perchè pare ormai ovvio che l'unica forma di propaganda di cui si può parlare è qui dentro - insistere con la ragionevolezza è inutile.
|
Non è che sono a tua disposizione per risponderti puntuale , comunque certamente che gli iraniani se la sono presa, chiunque con un minimo di dignità se la sarebbe presa. Che ti aspettavi? Che Amadinejad se ne uscisse :" è vero, sono un finocchio negro altro tre metri al comando degli orchi del signore degli anelli..".
Comunque questo non centra con l'intervento che ho postato io.
Aggiungi questo alla tua collezione:
l'iraniano Iron Sheik minaccia l'americano Ultimate Warrior ( il tipo con giacca grigia) e il suo manager.
Ecco una prova che sono gli iraniani a volere la guerra.
http://www.geekarmy.com/funny/Iron-S...oes-Crazy.html