Discussione: ma l'E6600 ...???
View Single Post
Old 09-05-2007, 22:43   #10
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Considera che comunque sono poche e inaccessibili i software che ti permettono di usare realmente il dual core.. normalmente uno che risparmia in configurazione hardware (in momenti come questi dove non si sa bene quanto hardware necessita vista) è meglio puntare in alto e farsi durare la macchina il tempo che basta per ammortizzarne il costo.. è inutile prendere una bestiolina piccina picciò risparmiando 300 euro e sei mesi dopo sei ancora in giro a cercare pezzi..

fatto salvo che:
ci tieni a risparmiare
ci tieni a non doverti dannare a cercare l'ultima novità del momento (e relative compatibilità)
fai un uso costante della macchina e non prevedi di darti ad applicazioni mostro (es. non puoi pensare un pc per uso office e poi dopo tre mesi lamentarti perchè autocad lt 2008 non gira bene)

Cmq dai io con 644 euro ho tirato su un E6600 con tanto di case non mi pare una cifra proibitiva se vuoi una macchina che ti duri (in termini di compatibilità) 3 anni minimo.