Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Ciao, concordo con i consigli che già ti ha dato scostante, però mi soffermerei un attimino sugli switch (che mi sono permesso di evidenziare sopra):
1 - sei sicuro si tratti di switch e non di hub? Uno switch a 24 porte giga costa quanto un desktop....  e sono molto differenti tra loro: lo switch, replica il segnale da un determinato out ad un determinato in e basta. l'hub, replica il determinato segnale out su l' in di tutte le porte (alle quali è ininfluente che siano collegati o meno cavi ed apparecchi vari) e viceversa. attenzione quindi, che il broadcast generato da un hub mette in ginocchio davvero una rete!
2 - collegati tra loro come? a catena? così il primo si accolla il carico di tutti.....
Ti consiglio di verificare questi switch quindi, altrimenti così a naso verificherei un attimino meglio la configurazione di rete del server stesso.... potrebbe essere lui il collo di bottiglia.....  hai antivirus centralizzati?
|
Un grazie a entrambi x il tempo che mi avete dedicato!
x Franz:
-questo e' lo switch:
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper
-li ho collegati cosi: dal 1 al 2 e dal 2 al 3 e il server e' collegato al 2
-non ho nessun antivirus centralizzato.
x Scostante
Grazie, tutto molto interessante, io pero' prima mi devo documentare un po' ..pdc wins ecc.., anche il raid5 avevo il sospetto che non fosse il massimo.
Ho scaricato netCPS che provero' sicuramente, ma poi la storia dei loop sugli switch come si controlla?
Grazie