Quote:
Originariamente inviato da firstcolle
Ciao a tutti, cercano in rete ho scoperto questo programma x fare i back up del disco rigido.. ho solo dei piccoli dubbi che spero mi aiutate a risolvere...
Io ho il sisrema operativo su 2 hd sata in raid0, vorrei salvare l'immagine in un hd dedicato collegato con il classico ide, è possibile farlo o mi servono 2 hd x l'immagine?? se poi devo ripristinare l'immagine, questa si rimette sul raid come prima??
se non mi dovesse piu partire il pc, come posso trasferire i dati dall'immagine sul disco ide ai 2 sata in raid0??
grazie
|
Non so se ho capito bene, comunque un raid0 è solo un sistema per allargare lo spazio di un HD avendone più di uno, indi se vuoi fare un immagine ti devi procurare un HD almeno di pari capacita totale del raid0.
Saprai che con il raid0 se ti va a spasso un HD non recuperi un bel nulla, indi ti conviene fare un raid1, si è vero che la capacità totale dimezza ed un poco poco la velocità, ma hai due HD perfettamente uguali scassato uno giri con l'altro e ti salvi i dati, a parte altre cosette che trovi se sfogli nei post indietro ciao.
PS: quale è quel programma che hai scoperto?