View Single Post
Old 08-05-2007, 02:02   #4
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flay83 Guarda i messaggi
Sono in procinto di cambiare monitor, mandando "in pensione" il vecchio 17'' a tubo..

Ovviamente si parla di lcd.. però il dubbio deriva da questo: wide (16:10) oppure un classico 4:3?!
Se si va sul 4:3, credo un 19'' basti.. se si va sul 16:10, un 19'' non ha molto di più di un 17'' (solo il 14% in più di porzione di schermo rispetto a un 17'' a 4:3).. quasi quasi non sarebbe male anche un 22'' wide (anche se costa un po' di più).. ma penso che un monitor così grande ti cambi il metodo di lavorare..!!

Ovviamente, dipende da quello che si fa.. nel mio caso si fa un po' di tutto.. elaborazione immagini, programmi office, navigazione web, creazione siti e anche games.. proprio per giocare credo ci sia qualche problema con i wide (immagini schiacciate).. vero?

Ma per quanto riguarda tutto il resto (tralasciando i giochi).. pensate che i wide vadano meglio degli altri? Non è che poi "schiacciano" qualsiasi cosa si faccia? Parlo della visione complessiva del desktop e di tutti i programmi..

Voi cosa consigliereste?!
Scusa il polliciaggio è lo stesso , 19 pollici ha il wide e 19 pollici ha il 4:3, solo che sono distribuiti in maniera diversa (il 14% di porzione di schermo in più lo hai anche con il 19" 4:3...forse intendevi verticalmente?)
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso