|
La cosa che non ho ancora capito é il reale funzionamento del doppio PCI-E 16x...
Per l'attuale chipset 965P, si possono trovare schede madri con un solo slot PCI-E 16x oppure schede madri con 2 slot PCI-E 16x meccanici ma se usati entrambi funzionano uno a 16x e l'altro a 4x elettrici, non potendo impostarli a 8x elettrici entrambi, quindi un CrossFire con uno slot 4x elettrico credo che sia fortemente penalizzante e inutile da realizzare!
Per il prossimo chipset P35 quello di questa news, si vedono tutte schede madri con 2 slot PCI-E 16x ma il funzionamento é come per il 965P o questa volta se usati entrambi si impostano a 8x elettrici???
cmq da quanto ho appreso in varie news sul web dovrebbero essere 16X e 4x elettrici, anche questa volta, ma allora é una grossa fregatura; o a Intel del CrossFire non importa molto visto che é diventato monopolio di AMD, o aspetta il lancio dell' X38 (che avrà 2 slot PCI-E 2.0 16x meccanici e elettrici) per decidere definitivamente se trovare un accordo con Nvidia per l' SLI o continuare ad appoggiare la concorrenza (AMD)...
INTEL QUANDO HAI DECISO FACCI SAPERE!!!
intanto c'é Nvidia su socket 775 che ha le idee ben chiare sul multi gpu... 680i SLI e 680i SLI LT entrambi 2 slot PCI-E 16x elettrici e 650i SLI 2 slot PCI-E x8 elettrici!!!
|