Quote:
Originally posted by "Cecco BS"
perchè tu intendi overcloccare CPU da os?? Mi auguro che tu ti riferisca a utility per la stabilità del sistema e temperature...
cmq mi pare di aver capito che tu non sappia molto riguardo ai termini di linux... io non sono esperto, uso prevalentemente windows ma ho anche madrake 9.0 e sto scaricando adesso la versione italiana di knoppix (700 megabyte... un pacco anche con l'ADSL 640 kbit/s...).
Cmq KDE è il desktop manager del sistema operativo. Un altro famoso oltre a KDE è Gnome. E' un desktop manager, diaciamo un... come un tema di windows, anche se qualcosa di più, include anche applicazioni specifiche etc...
Il kernel, c'è anche in windows e in tutti gli os, è il cuore di un sistema operativo o di un software.
Il sistema operativo ti conviene scaricarlo o fartelo masterizzare da qualcuno che ce l'ha... è un controsenso comprare del software free!!! Io ho scaricato con l'ADSL 640 kbit/s mandrake 8.0 ed è buono, ho poi trovato in una rivista red hat 7 e anche lui è niente male per i principianti... adesso sto scaricando la versione italiana di knoppix, che puoi provare anche senza installare sul disco fisso...
Un consiglio sull'hw: SOLO un disco fisso da 40 GB!!?? Prenditelo almeno da 60!!! Per il resto mi sembra un'ottimo sistema!!
Saluti e buon upgrade!
|
tnx... ma il fatto è che non è free la versione professional di Suse (per esmepio ..) .. quella con 8 cd... cmq io ho adsl 256 e scarico almeno 400 mb al giorno...
per l HD non mi serve piu di 40gb... metto tutto su cd.... odio i PC stracolmi
cmq non mi avete ankora risposto quale sarbbe meglio per me (secondo voi) e... se ci sono i driver
p.s. no intendo overcloccare da bios... x ò mi servono utility per la stabilità , benchmark , temperature e tutte quelle cosette tipo per vedere i timngs dellla ram ecc...