Discussione: vista o xp??
View Single Post
Old 06-05-2007, 12:15   #33
np2k
Member
 
L'Avatar di np2k
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Perché ti ostini a parlare senza capire come funziona il sistema di caching che adotta Windows Vista?
Io ti sto dicendo che tutti gli altri sistemi operativi evoluti hanno lo stesso comportamento e non hanno problemi utilizzando programmi che richiedono molta RAM, la stessa cosa succede a Windows Vista.
Vediamo se spiegandone il funzionamento (in modo del tutto superficiale, per capire qualche cosa - poca roba - ci ho messo un intero corso di informatica) la situazione migliora. Se il sistema alloca 600 MB di cache (quindi memoria utile a velocizzare operazioni di accesso future) quella memoria si può liberare senza problemi nel caso sia utile per altri programmi.

Il problema più grande di Windows Vista al momento sono i driver delle schede grafiche che penalizzano il sistema operativo nei benchmark grafici, in modo particolare in quei benchmark che fanno uso delle librerie OpenGL che come saprai in Windows Vista devono essere implementate completamente dal driver della scheda grafica.

Per quanto riguarda l'implementazione del supporto al TPM e DRM io mi chiedo dove tu vada a prendere queste tue idee infondate. Non ci sono prove che ci sia un'implementazione simile ed infatti non c'è.
L'unica funzione che fa uso del TPM (se presente, non è una caratteristica necessaria) è BitLocker che è presente solo nelle versioni Ultimate ed Enterprise.
Per quanto riguarda la gestione dei DRM ti ripeto che non ci sono differenze sostanziali nel suo utilizzo rispetto a quanto fa Windows XP.

Parlando delle limitazione di qualità nell'uscita video e quant'altro io non ne posso soffrire (e credo neppure tu) e ti spiego perché. La limitazione è dovuta al protocollo HDPC che lavora solo sulle interfaccie HDMI che non credo tu utilizzi e a quanto ne so non è stata neppure verificata la presenza di queste limitazione.

PS: per quanto io possa essere in accordo con Tom's e le sue conclusioni direi che il link che hai postato non ha nessun credibilità, potrei scrivere le stesse cose sul mio sito, sarei credibile?!
L'autore di quell' "articolo" sostiene che le nuove versioni di ogni OS Microsoft non sono mai superiori rispetto alle precedenti; prova a fare dei benchmark con Windows NT, Windows 2000 e Windows XP. Windows XP sarà innegabilmente il più veloce anche se al suo debutto era nettamente più lento di Windows 2000.
Vedrai che fra qualche mese le prestazioni di Windows XP saranno un ricordo.

Piuttosto il vantaggio di Windows Vista non lo potrai riscontrare con i benchmark, io stesso usando dei vecchi giochi ho notate un peggioramente nel frame rate, sono il primo a dirlo (anche se il problema dipende fortemente dai driver) ma nell'utilizzo generale (web, mail, musica, immagini, video) Windows Vista è nettamente più veloce, rotondo e responsivo di Windows XP nel cambiamento tra un task e l'altro.
I test che HWUpgrade ha fatto con la RC2 qualche tempo fa lo dimostrano, negli scenari monotasking Windows Vista può risultare più lento di Windows XP ma negli scenari fortemente multitasking Windows Vista è molto superiore a Windows XP merito di tutte quelle innovazioni che l'autore di quell' "articolo" che hai postato non vuole riconoscere, forse perché quando le vede elencate non sa cosa siano.
cerca di far poco il sapientino...che io mi ostino a parlare quanto voglio...

l'autore di quell'articolo credo che ne sappia poichè i benchmark sono stati fatti da http://www.tomshardware.com/2007/01/...sta/index.html
__________________
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius.
Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache
np2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso