Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di acer travelmate 8215wlhi_vista ultimate.
Volevo un vostro cortese giudizio per un utilizzo prevalentemente professionale.
Pur essendomi in parte documentato, permangono alcuni dubbi:
- Sfruttare appieno l'alta risoluzione video (1680x1050) implica necessariamente la forte riduzione di tutte le icone, figure e caratteri, con conseguenze sui poveri occhi destinati a lavorare molte ore di fronte al pc?
In effetti la dimensione dei caratteri alla massima definizine del video sono molto piccoli il tutto cmq può essere risolto aumentando le dimensioni delle icone e dei caratteri in impostazione avanzate.
- E' buono lo schemo?Non comprendo, per ignoranza, se si tratta di un 4:3 o di un 16:9 e soprattutto se si tratta di uno schermo lucido o opaco.
16:9 opaco molto meglio del lucido ti assicuro
- Il supporto multi window e/o l'ATI dual view mi permettono la gestione di due schermi collegati?E in particolare, la visione sullo schermo del note di informazioni diverse rispetto a quanto proiettato con collegamento al videoproiettore?
sì senza alcun problema!!
- E' buona l'autonomia di batteria e soprattutto sono confermate le 3 ore dichiarate?
l'autonomia della batteria non è delle migliori ma rispetta quella dichiarata.
- Masterizza dvd in double layer (il precedente note pur dichiarandosi dl non masterizzava affatto se non su un lato!)
sì
- Farà impazzire l'inclinazione della tastiera se in precedenza si era abituati alla canonica tastiera dritta?
io personalmente non ho problemi
Purtroppo si tratta di un acquisto a scatola chiusa non trovando negozi/centri ove provare/vedere il pc da vicino...
Vi chiedo dunque di essere i miei occhi per non prendere una cantonata, visto poi che mi hanno rubato il precedente note meno di una settimana fa!!!
Grazie ancora,
P.s. Avete mai sentito parlare di Takiro suma per gli acquisti on line (
www.wgt-srl.it). C'è da fidarsi secondo voi?
Grazie
Ti aggiungo qualche dettaglio in primo luogo controlla, se lo acquisterai, la versione del fìrmware perchè sotto vista dava qualche problemino, se vuoi sapere una cosa che non mi piace molto è la dotazione della ram che è una 533 e non 667 Mhz, e poi ti consiglio di controllare la formattazione dell'ha se fat32 o Ntfs a me era fat32 e qundo l'ho convetita in ntfs la dimensione di clustrer era piccola e quindi avevo dei problemi di prestazione, che comunque all'avvio non ho risolto infatti riusulta molto lento, molto è colpa dei programmi e-power, e-system ecc di Acer che sono molto pesanti per il resto una volta entrato in win è una gran bella macchina una bella bestia!!!Ciao e buona scelta
P.S. giusto per info ti consiglio di dare una occhiata all'asus A8j oppuril g1, li ho usati entrambi in ufficio e sono niente male specie in avvio.