Discussione: Bici nuova
View Single Post
Old 05-05-2007, 19:18   #1
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Bici nuova

Devo cambiare bicicletta, attualmente ho una di quelle MTB da pochi € ammortizzate dei centri commerciali, ha fatto onestamente il suo lavoro, ma a forza di scalini e discese varie la sto perdendo
Ho fatto dei giri per alcuni negozi in zona ma per meno di 450€ non c'è niente, proprio niente.
La bici la uso praticamente solo sullo sconnesso e in guadi quindi almeno la forcella davanti mi serve; soprattutto in discesa tra i sassi.

Non ho necessità particolari e non credo mi valga la pena spendere 500€ per una bici che non sfrutterei assolutamente , in questi giorni mi è arrivato un volantino di un centro commerciale che propone questa a 220€ e che quindi sarebbe una spesa "accettabile".

http://www.cicliesperia.it/popup_foto.asp?ID=131

Oppure un altro modello sempre marchiato esperia ma con ammo anche al posteriore allo stesso prezzo.

Io sono un perfetto ignorante in ambito ciclistico, quindi non so se sia una cantonata o meno

Cosa mi consigliate? meglio cercarne qualcuna usata? Purtroppo non avendo nessuno a cui chiedere rischierei di "perdere" i soldi anche in quel caso.

P.S. L'ammortizzatore dietro a cosa serve di fatto? in che condizioni torna utile?

Grazie mille!
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso