Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 05-05-2007, 18:09   #1114
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
ho un "problema" strano...

al momento ho due dischi con 4 partizioni ognuno...

disco 1 (canale 1 sata) :
C:
D:
E:
F:

disco 2 (canale 2 sata):

H:
I:
J:
K:

Se faccio l'immagine del SO che sta su C: e la ripristino su H:, entro nel bios, imposto x bootare dal disco 2, una volta entrato in windows molti link sono ancora impostati su C:. Ad esempio il file di paging, i link delle icone, etcetc...

Con la mobo vecchia, quando impostavo di bootare da un disco piuttosto che l'altro, le partizioni sul disco del boot venivano rinominate con C: D: etcetc (o me lo sogno io... e al primo boot avevo reimpostato tutte le lettere con pm8? bho)... su questa invece resta tutto invariato... in pratica boota da H: ...

C'è modo x rimediare?
ho provato sia a ripristinare il SO facendogli definire la lettera della partizione, sia senza fargliela definire (e impostandola poi a mano)...

La cosa più fastidiosa è che se stacco fisicamente il disco 1, al primo riavvio il SO sul disoc 2 non parte, xè non trova il file di paging e looppa nella schermata dove mi chiede la pass... metnre se riattakko il disco 1 tutto funge normalmente...

Non ho ancora provato a lasciare solo il disco 2 spostandolo sul canale sata del disco 1... ma sarebbe uno skazzo ogni volta stare a girare i cavi...