View Single Post
Old 05-05-2007, 15:03   #5532
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFire Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei alcune domande da porvi sui gruppi di continuità, non me ne intendo per niente e non ne ho mai avuto uno.

ho 3 pc, un vecchio PII 350 con monitor da 15" CRT, un AMD Sempron 3400+ con monitor da 17" LCD e un notebook tutti e 3 collegati in rete.

1) Cercavo un UPS da non spendere un esagerazione che mi stabilizzi la tensione, tutti gli UPS lo fanno o deve essere specificato?

2) in molti ho visto che hanno l'nterfaccia seriale o usb, questo collegamento serve per comunicare tra ups e computer per farsi che se la corrente viene a mancare il pc su cui è collegato l'ups tramite cavo usb o seriale si arresta correttamente e non di botta? e gli altri pc in rete comunicano con il pc su sui è collegato l'ups e si spengono anche loro oppure no?

3) non mi interessa la durata della batteria, può durare anche pochi minuti, quello che cerco è che stabilizzi la tensione e che i pc in caso di black-out non si spengano di brutto ma si arrestino quando mancano pochi minuti di autonomia, non considernando il notebook che è sempre alimentato e in mancanza di rete elettrica ha la sua batteria, per gli altri 2 pc con i relativi monitor, quale ups potrei acquistare che soddisfi le mie necessità e che abbia un prezzo accettabile?

Grazie
Andrea
usare il motore di ricerca?!
hai presente la guida che ho in firma? ecco dagli una letta... grazie...