View Single Post
Old 05-05-2007, 10:07   #1
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
Chi e perchè ci attacca??

Ciao a tutti, vorrei farvi qualche domanda sul perchè e chi viene attaccato solitamente.Diciamo che a modo mio sono un po' maniaco, ho formattato e dopo 2 giorni senza rendermene conto mi sono ritrovato con KIS 6 settato al massimo, AVG, spybot, hijacthis,3 o4 antirootkit, 3 - 4 antispyware, firefox settato da passare tutti i test (anche quello dei referer) con mille blocchi, WWDC, prevx1 e bla bla bla......
Ora ovviamente dopo averne installato ancora non si connette più!!
Si sono un mona, è vero!!
Poi mi sono chiesto ma in fondo chi mai sara intenzionato ad attaccare proprio me?Intendo a parte le email di pishing che lo fanno a mille persone e qualcuno ci casca ma che gli interessa a loro di infettare i computer dei singoli, che ci guadagnano?Che interesse c'è nel riempire il mulo di virus e worm?
E infine, chi mai vorrà installare un rootkit nel mio pc?? ok, mi ruba la password e mi ruba i pochi euro che ho in banca.Ma che gli frega?Penso sia un gran lavoraccio per pochi euro, no?Oppure preferiscono tanti piccoli utenti facili piuttosto che entrare in una banca per tanto?
E poi chi sono "loro"? intendo i cattivi?Magari aziende rivali che si fanno guerra fra loro, Le mafie in giro per il modo?Si ma io allora che centro?
Spero sia uno spunto costruttivo per discuterne....
Grazie
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso