Discussione: Valutatemi questo pc
View Single Post
Old 05-05-2007, 00:16   #6
davide aka gladio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
mmm quindi dici che con i soldi che risparmierei cambiando le ram potrei prendermi direttamente una 8800gts.......
Altra domanda,il case che ho preso mi hanno detto su alcuni forum che da una parte č buono e dall'altra no,insomma dalle recensioni in giro per intenet ne parlano bene,come mai ci sono persone che se ne lamentano?
guarda se non hai esingeze di overclock o robe particolari tipo SLI con 2 8800 GTX, 4 hard disk raffreddati, liquid cooling interno al case, 6 slot da 5,25, lucine colorate frazzi intrallazzi e svariati cazzi le cose che devi guardare in un case, non necessariametne in quest'ordine sono:

spazio, facilitā di installazione, ed estetica.
con spazio intendio sia spazio disponibile all'interno sia le dimensioni che occupa (ovviamente sono correlate). se non č un problema la spesa e un obelisco sulla scrivania te ne consiglio uno bello grosso, cosi' dentro tutto sta "piu' comodo", nel senso di ordinato (e facilita il ricambio d'aria)

con facilitā di installazione intendo sia il montaggio (per farti un esempio i case in plexiglass trasparenti sono noiosissimi anche da assemblare!) sia la facilitā di montaggio dell'hardware... moltissimi case ormai offrono slot screwless per gli slot da 5,25'' e 3,5'' (prinicipalmente lettori ottici (cd, dvd, blue ray) e hard disk/floppy), dove screwless significa senza viti. č una funzione comoda se smanetti e cambi hardware spesso, altrimenti se no nč ub problema sbatterti la prima volta ad avvitare per bene tutto č una caratteristica trascurabile

estetica
tutto personale, dipende da te

poi ovviamente c'č il ricircolo dell'aria, ma dipende molto dallo spazio, e dalle ventole installate sul case... se non overcloccki una ventola che spara dentro aria dalla parte frontale del case e una che la fa uscire su quella posteriore "abbastano". se poi ce n'č anche una su un pannello laterale meglio (e io ti consiglio di metterla che sputa aria fuori, non che la succhia dentro

in poche parole non ti ho detto se il case č buono o no, neanche lo conosco, dipende dalle tue esigenze, ho provato a darti una mano a scegliere.

per quanto riguarda l'hardware io ti consiglio di prendere delle corsair come meorie che come rapporto qualitā/prezzo sono grandiose, e invece di spendere 180 euro adesso per una x1950 e altri soldi poi pe ruan scheda dx10 a natale, prendere direttamente una geffo 8800 GTS (la mai preferita, e che ho comrpato pur non avendo ancor aun sistema per usarla č la GTS a 320 mega overclocckata di fabbrica), dovrebbe costare sui 300 spleuri
davide aka gladio č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso