Discussione: Consiglio 19'' crt
View Single Post
Old 16-07-2003, 19:21   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originally posted by "pippop"

ciao Abilmen,senti ma il fatto che il 957df presenti colori piuttosto sbiaditi è una cosa che hai riscontrato direttamente o è una prerogativa 'generale' di tutti gli shadow mask che hai visto?
Ciao
a) Se devo essere sincero, ho visto l'ottimo 959Nf, mentre del 957df ho letto solo recensioni piuttosto contradditorie...ti allego i pro e contro di un Pc Magazine al link:
http://www.pcmag.co.uk/Products/Hardware/1129772

Dove noterai che si parla effettivamente anche qui di colori sbiaditi (fading) ed alcuni altri difettucci....
b) Assolutamente no! L'ho appena postato sopra parlando del Philips 109s40 che ha colori piuttosto brillanti ed una buonissima definizione fino a 1024x768; I shadow mask hanno colori più riposanti ma comunque molto realistici, non sparano troppa luminosità-incontrollabile (come svariati Lcd od anche alcuni Crt tipo trinitron), ed hanno eccellente definizione; sono anche molto adatti all'uso office-internet-giochi-dvd; il Samsung 957 in questione ha probabilmente un'elettronica di non primissimo ordine e comunque non tutte le ciambelle.....; insomma ci sono shadow e....shadow! Io per es. sto postando da un Panasonic shadow mask che, dopo 5 anni ha ancora un dettaglio ottimo e colori estremamente rilassanti e piacevoli....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso