Quote:
Originally posted by "newuser"
Se fai lavori grafici da esporre, la 2100 ti offre di serie inks a base pigmentata (ecco il motivo dei 4pl invece che 2) che resistono all'acqua e all'esposizione solare.
|
Mi spieghi il vantaggio della resistenza all'acqua degli inchiostri? Se il supporto è cartaceo una volta che viene investiti da acqua ti giochi tutto! Perchè sia veramente resistente servirebbe un supporto che non assorba.
Spiegami questa cosa perchè proprio non la capisco.
Quote:
|
Inoltre ti offre la stampa su cartoncino, su cd e la taglierina automatica per la separazione delle stampe su rotolo continuo.
|
questo aspetto potrebbe essere dterminante, per cui un apparecchio sarebbe da scartare a favore dell'altro in caso di necessità
Quote:
Le cartucce si possono ricaricare previa foratura e reset (il resetter costa 30€): non posso però assicurarti che in italia siano in vendita ink con prestazioni uguali a quelli epson, negli USA ci sono già da 1 anno.
Comunque la 2100 è impegnativa come costo: 750€.
|
Qui il fattore economico è rilevante, perchè se ricerchi l vantaggio della resistenza all'acqua vai di capitali in consumabili originali, se non lo fai l edue proposte sono equivalenti sotto il profilo inchiostri.