View Single Post
Old 04-05-2007, 22:19   #125
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non sono riusciti a far chiudere Radio Maria che fa ammalare di leucemia migliaia di persone con un segnale che fa 8 volte il giro della terra e tu vuoi essere legalizzato nell'usare una connessione sprotetta "che arriva nella tua proprietà"...
La tua proprietà sono le mura, non le frequenze radio. Il discorso è proprio diverso: è il tuo router che si va ad agganciare a "una sorgente" che non sta nella tua proprietà
Stavo giusto pensando di denunciare Radio Dimensione Suono perchè trasmettono fino a casa mia e io non gli ho chiesto niente.
Non è questo il punto! Radio Maria e tutte le altre radio trasmettono solo ed hanno pagato una LICENZA (tassa governativa) per trasmettere a quella frequenza per tutto il territorio nazionale (in linea di massima salvo casi eccezionali)!!! Non può essere paragonato questo caso a quello del WiFi. Se una persona venisse a casa mia e si portasse dietro la lavatrice (a batterie) e me la lasciasse in casa senza chiedermi il permesso, non credo che sarebbe un reato usarla!!! Se un hot spot pubblico trasmettesse per la mia città e si dimenticasse di mettere le necessarie protezioni all'accesso, non credo (ne sono quasi sicuro) che sarebbe un reato 'utilizzo della sua connessione. Allora se io da casa mia mi connetto ad una wifi non protetta perché incorro in un reato????

1