View Single Post
Old 04-05-2007, 20:31   #2
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3Dfx4ever Guarda i messaggi
Salve a tutti !!!

Ho un enorme problema...
Attualmente il mio S.O. (WinXP SP2) è installato su di una partizione da 70Gb su un disco PATA di 120Gb.
Dovrei migrare il S.O. su un nuovo disco SATA di 250Gb (che avrei intenzione di dividere in 2 partizioni, diciamo +/-120 e 130).
Diciamo pure 110 e 120 GB.... dato che saranno suppergiù 230GB effettivi!

Quote:
Ho provato con Norton Ghost 10 che finora non aveva mai fallito, ma, per ben due volte, facendo fare il boot dal disco SATA dopo la copia (scollegando il disco IDE), Windows non parte, ma si ferma alla schermata immediatamente precedente alla richiesta della password (logo di win con sotto la scritta avvio di Windows)... Si ferma allo stesso punto anche avviando in modalità provvisoria...
prima di fare la clonazione con ghost hai provveduto a inserire i driver sata raid nel sistema operativo?

Quote:
Come posso risolvere il problema che ritengo sia dovuto alla migrazione da PATA a SATA ?
Di solito, sperando che la tua scheda sia abbastanza recente, c'è la possibilità di mettere il controller sata in modalità emulazione IDE, se hai questa opzione nel bios prova con quella.

Per ora fermiamoci qui, poi vedremo eventualmente se da Console di Ripristino si può fare qualche cosa.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso